• La nutrizione

    La nutrizione è il primo momento di prevenzione come confermano sempre più studi medico-clinici. Mangiare non è solo un grande piacere ma soprattutto un’importante occasione quotidiana per trarre energia ed aumentare le difese dell’organismo.

    Alimentarsi correttamente vuol dire saper scegliere il cibo più adatto alle nostre esigenze, cucinarlo per preservarne il sapore e il valore nutrizionale. Il mio compito sarà di educarvi ad una corretta e sana alimentazione affinché  il cibo riconquisti in voi il suo reale significato: prendere Energia. Per voi e con voi studieremo un accurato piano nutrizionale personalizzato adattato ad ogni esigenza (dimagrire, aumentare massa, integrare una dieta vegetariana..etc), età, stile di vita e condizione fisiopatologica.

    Questo percorso rieducativo nutrizionale vi consentirà di gestire al meglio, qualsiasi malessere legato alla malnutrizione o alla denutrizione molto spesso derivanti da un eccessivo consumo di alimenti con scarso valore nutrizionale. Tornerete a piacervi e a sentirvi più a vostro agio con gli altri, ma soprattutto tornerete a sentirvi meglio. Vi aiuterò affinchè “Il cibo sia la vostra medicina ” (Ippocrate).